Laboratorio

Da oltre 25 anni il LAS effettua analisi su qualsiasi matrice alimentare. Nell'ottica dei miglioramenti, tanto in termini di qualità che di soddisfazione del cliente, il LAS è aggiornato ed al passo con le metodiche di analisi al fine di fornire un servizio preciso veloce ed affidabile. La continua ricerca del miglioramento e l’ottimizzazione di tempi e materiali consentono di fornire un servizio al passo con i tempi.

Nella struttura è presente un laboratorio di microbiologia ben confinato per scongiurare fonti di contaminazione che potrebbero invalidare le prove, questo spazio viene tenuto sotto controllo costante valutando analiticamente l’efficacia delle operazioni di detersione e sanificazione inoltre; il microclima, inoltre, tenuto sempre sotto controllo, garantisce un risultato affidabile e sicuro.

Attualmente la Società presenta un’offerta ampia ed integrata con un supporto tecnico e qualificato che posiziona i servizi forniti tra i migliori sul mercato anche in termini di rapporto qualità/prezzo. Le figure professionali presenti in azienda sono biologi, medici veterinari, chimici, agronomi, tecnologi, che operano in modo sinergico. Attraverso continui investimenti in formazione e collaborazioni con enti pubblici, istituti di ricerca, altri laboratori e studi di consulenza, il LAS può effettuare prestazioni complesse come progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nei settori: qualità, ambiente, igiene degli alimenti, formazione, perizie tecniche per controversie legali, gestione di rapporti con Autorità Sanitarie deputate al Controllo Ufficiale nelle industrie agroalimentari.

Accreditato Accredia (ex SINAL) n. 0728 già nel 2007 L.A.S. garantisce la conformità dei servizi di prova, oggetto dell’accreditamento, alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. Attualmente è iscritto, con il n. 091/NA nello speciale Registro Regionale dei laboratori (non annessi alle industrie alimentari). Autorizzati ad effettuare analisi agroalimentari e di acque potabili.